NUOVO FONDO PICCOLO CREDITO
Domande a partire dal 9 febbraio per finanziamenti agevolati fino a 50 mila euro a Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), Consorzi e Liberi Professionisti.
Nell’ambito del programma regionale di sostegno per l’accesso al credito e alle garanzie, la Regione Lazio ha aperto la prima finestra 2024 del bando per il Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC), una misura che ha l’obiettivo di fornire risposte alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), ai Consorzi, alle Reti di Imprese aventi soggettività giuridica e ai Liberi Professionisti, con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione.
L’agevolazione, sostenuta attraverso il Programma Regionale FESR Lazio 2021–2027, offre un finanziamento della durata di 60 mesi da 10 mila fino a un massimo di 50 mila euro a interessi zero.
Dal 9 febbraio 2024, fino a esaurimento delle risorse disponibili, i soggetti interessati possono presentare domanda di finanziamento agevolato per progetti da realizzare presso la sede operativa localizzata nel Lazio.
A differenza della Finestra 2023 del Nuovo Fondo Piccolo Credito, sono ammissibili al finanziamento progetti che prevedono diverse tipologie di spesa senza alcun limite percentuale rispetto al costo totale del progetto stesso, a condizione che il progetto presentato risulti organico e funzionale e risponda ad almeno una delle seguenti quattro finalità:
- rafforzamento delle attività generali dell’Impresa (es. le attività volte a stabilizzare e difendere la posizione di mercato esistente rafforzando la capacità produttiva);
- realizzazione di nuovi progetti (es. la costruzione di nuovi impianti, una nuova campagna di marketing);
- penetrazione di nuovi mercati (espansione di prodotto o di servizi, espansione territoriale);
- nuovi sviluppi da parte delle imprese (es. nuovi brevetti o prodotti).
REQUISITI per il richiedente:
- avere almeno 36 mesi di vita,
- economicamente solida
- esposizione finanziaria inferiore ai 100 mila euro
- Durc in regola.
CONTATTA IL NOSTRO REFERENTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
- Roberto Palliccia – e-mail: finanzaagevolata@assartigiani.com – Cell. 334 3077350
—–
Associazione degli Artigiani e delle Imprese di Roma e Provincia
Via della Tenuta del Cavaliere 1 – 00012 Guidonia Montecelio (Rm)
Tel. 06/60503059 – Cell. 335/1271993